sabato 15 novembre 2008

In onda nel TG di PiùValliTv

Andrà in onda, nel corso del telegiornale della sera (ore 18,50) domenica 16 novembre, l'intervista ad uno di noi. Chi ci legge e ha l'opportunità di seguire l'intervista, noterà che la protesta ed il senso di malessere si sposta dal ministro alla classe politica, specie quella del territorio che dimostra disinteresse al richiamo dei cittadini e che accetta che il risparmio dello stato venga trasferito in blocco sul territorio e sulle famiglie.

venerdì 14 novembre 2008

Il perchè di un no deciso al maestro unico

Ecco il contributo professionale di Tiziana Franceschini psicologa dell'età evolutiva.
Per valutare la pertinenza della proposta di tornare al maestro unico è utile inquadrare la situazione dal punto di vista di un bambino che a sei anni fa il suo ingresso a scuola.
Come clinico, è frequente avere in consulenza bambini di questa età, perché il passaggio alle scuole elementari è un momento di grande cambiamento e, quindi, di vulnerabilità. La sfida evolutiva che il bambino deve affrontare è quella di uscire dalla famiglia e confrontarsi con quel microcosmo che è la scuola, specchio della società.
continua : http://scuolaschool.spaces.live.com/Blog/cns!789D18A41EC09A6F!1183.entry

mercoledì 12 novembre 2008

RETTIFICA:

L'incontro con l'assessore sarà presso l'Aula Consiliare nel Comune di Clusone sempre alle ore 20,30 di lunedì 17 novembre e NON presso l'auditorium scuola primaria.

martedì 11 novembre 2008

Lunedì 17, ore 20,30 primo incontro con il Comune di Clusone

E' fissato per lunedì 17 alle ore 20,30 presso l'auditorium delle scuole elementari (primarie) l'incontro con l'assessore all'istruzione Sig. Tanza. Conosceremo così quali sono le preoccupazioni / scelte / risorse del nostro Comune. Si chiede la partecipazione di noi tutti .