Nello scorso consiglio comunale di venerdì 5 dicembre, l'assessore Tanza nonostante le promesse date e nonostante la richiesta formale da noi fattagli e protocollata, non presenta domanda al consiglio seguendo la richiesta del sindaco di non portare avanti l'iniziativa perchè è una grana, quindi è meglio ignorarla. Siamo certi che di questo suo comportamento l'assessore Tanza si vergogni, e noi lo riconosciamo nella sua vergogna.
Il sindaco si dimostra miope oltre che dalla lunga coda di paglia. A lui la promessa che ci siamo e ci saremo ricordandogli il suo dovere.
Nel frattempo c'è chi all'interno del Consiglio Comunale non accetta questo mal costume e presenta richiesta formale in virtù dell'articolo 29 del regolamento comunale, chiedendo una seduta del consiglio dove sia trattata la questione educazione scolastica e interventi a sostegno dell'educazione. Il signor sindaco si attenga al regolamento.
Il nostro prossimo passo sarà visibile e netto.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
7 commenti:
Che squallore, nel piccolo di Clusone, poi non stupiamoci per quel che accade a Roma.
La riforma Gelmini sembra aver subito uno scossone ho letto che le modifiche per la scuola secondaria di secondo grado sono posticipate all'anno scolastico2010/2011 e sembra che il maestro unico sarà attivato su richiesta delle famiglie. Sogno o son desta?Staremo a vedere intanto a quando il prossimo incontro per fare il punto della situazione?
Si, è vero, qualcosa si sta sbloccando, ma aspettiamo di capire cosa vuol dire maestro unico on-demand. Cosa succederà se in una classe di 20 alunni 5 genitori chederanno le 24 ore, 5 le 27, 5 le 30 e gli altri 5 il tempo pieno?
Mi piacerebbe capirne di piu' anche di questa nuova trovata!
Beh seguendo quanto dice Franco non mi stupirei se addirittura la maggior parte dei genitori chiedesse il maestro unico.........purtroppo numerosi genitori con cui mi sono confrontata si sono schierati a favore.
Voglio invece sperare che si cambi il modo di pensare per la scuola pubblica: NON TAGLIARE MA INVESTIRE!!!!!(ovviamente nel modo giusto).
Cosa succederà Franco? Ci scanneremo tra noi rendendo la vita impossibile a insegnanti e dirigenti scolastici, perdendo di vista il vero obiettivo e cioè garantire una buona istruzione e preparazione ai nostri figli.
Forse questo scontro lo vuole proprio chi è al potere.
Purtroppo la politica degli slogan, ci lascia sempre in dubbio su tutto....questo distoglie l'attenzione dalla parte economica, non hanno detto che non taglieranno, quella parte rimane invariata, o sbaglio? quindi a qualsiasi tipo di richiesta si può rispondere "non ci sono soldi!"
Ciao a tutti è un po' che non si scrive e spero che sia solo perchè eravamo troppo occupati nei preparativi delle feste, nel frattempo sono usciti i tanto attesi decreti attuativi e chi ci capisce qualcosa è bravo! Tanto per fare il punto della situazione qualcuno sa qualcosa, il comune si è mosso? Moioli è riuscito ad ottenere il famoso consiglio comunale sulla scuola? Spero che queste poche righe vengano lette e trovino risposta, intanto porgo a tutti i miei più sinceri auguri di buon anno sperando che il 2009 possa essere migliore delle nostre aspettative. A presto!
Ciao e buon anno a tutti...a quanto pare il silenzio è assordante.
Avete letto il volantino di protesta relativo al nuovo ospedale di Groppino?
Che dite, unirsi e allargare la protesta non potrebbe essere utile?
Date il vs parere....ciao
Posta un commento